PARTNER



ITALIA CIDI
CIDI è nato nel 1983 e ha diverse attività aziendali :
• Progettazione e realizzazione di formazione professionale e percorsi anche finanziati dal Fondo Sociale Europeo
• Progettazione di reti locali e reti geografiche
• Progettazione e realizzazione di sistemi informativi computerizzati per stazioni ferroviarie
• Supporto tecnico per le istituzioni pubbliche come i governi locali, università , aziende ospedaliere
• Realizzazione di software personalizzato
• Vendita di prodotti ICT
La nostra esperienza nel campo dell'istruzione e della formazione è iniziata nel 1998. Da allora abbiamo progettato e realizzato 78 corsi finanziati sia da organismi pubblici che privati e abbiamo formato più di 1200 studenti.
Inoltre, in collaborazione con istituti di istruzione secondaria e di altri centri di formazione professionale abbiamo formato più di 600 studenti. Come coordinatore o partner CIDI è attualmente impegnata nella formazione di circa 200 allievi.
Siamo un membro del ITS, un Consorzio di Istruzione Tecnica il cui scopo è quello di fornire una formazione tecnica di alta specializzazione. Questa fondazione comprende 37 partner tra licei, università, istituzioni governative locali, centri di formazione e imprese.
In particolare CIDI ha organizzato con successo corsi di fotografia e workshop rivolti a dilettanti adulti ed è stato coinvolto in numerose iniziative pubbliche riguardanti la fotografia.

POLONIA  FUNDACJA CENTRUM AKTYWNOŚCI TWÓRCZEJ

Fundacja Centrum Aktywności Twórczej è stato creato 30.12.2008 ed è formalmente registrato come come fondazione. Il nostro scopo principale è sostenere le comunità locali e promuovere il volontariato come strumento per lo sviluppo personale, sociale e professionale.
Le nostre attività principali sono :
- Impegniamo giovani, adulti e famiglie attraverso l'utilizzo del volontariato, spingendole a contribuire e sentirsi parte della comunità locale, impegnando le loro competenze, laddove le opzioni tradizionali non hanno funzionato
- Sviluppare progetti internazionali (scambi, formazione, seminari, progetti di giovani in democrazia e di educazione degli adulti )
- Volontariato europeo progetti SVE - stiamo inviando e ospitando ONG 2013- PL -4
- Programma di Borse di studio
- Azioni locali (workshop per i bambini, giovani e adulti, flash- mob, festival, giornate internazionali, enti di beneficenza , Celebrazione della Giornata dell'Europa ,club ,attività di animazione
- Eventi nelle scuole e workshop per gli studenti a proposito del volontariato , soft skills
Attraverso i nostri programmi permettiamo ai giovani di sviluppare le proprie idee, attività e interessi. Come risultato abbiamo scoperto che lavorando con i giovani con minori opportunità, in particolare quelli delle zone rurali, che affrontano ostacoli economici ed educativi possiamo fare la differenza per le loro possibilità di vita, garantendo loro di poter essere membri positivi della comunità locale.
Stiamo usando formatori adulti per fornire un sostegno mirato che può cambiare la loro vita

Stiamo lavorando con questo gruppo di adulti al fine di :
1) Migliorare l'occupabilità
2) aumentare lo sviluppo personale
3) accrescere le aspirazioni di carriera
4) aumentare i livelli di competenza
5) inserirsi nuovamente nella formazione
6) mantenere arti / mestieri tradizionali
Questo lavoro comporta lavorare con persone svantaggiate che non vedono un futuro per se stessi, lavoriamo con loro in gruppi, spronandoli a guardare a carriere diverse e quindi muovere i primi passi per la formazione formale che può aiutarli a sviluppare una carriera a lungo termine in settori non tradizionali
Il Centro è esperto nella gestione di Gioventù in Azione e SVE tirocini come un'organizzazione mittente e ospitante ed è attualmente impegnata con la Comunità Europea in Partnerships Leonardo e Grundtvig
Il Centro partecipa attivamente con le scuole locali, genitori, enti di formazione e datori di lavoro locali per assicurare che gli utenti possano essere accompagnati nel passo successivo.


BULGARIA  THE GREENER BOURGAS FOUNDATION
La Greener Bourgas Foundation ( GBF ) promuove e sostiene l'integrazione europea ( EUI) e lo sviluppo socio-economico e culturale sostenibile attraverso una gestione efficiente a livello locale e nazionale. GBF International è un'organizzazione esperta in realizzazione di progetti internazionali e regionali, soprattutto nella propria area di interesse i cui principali temi sono EUI, istruzione, ambiente, sviluppo sostenibile (SD) e la cooperazione internazionale.
Gli obiettivi generali della Fondazione sono: Stimolare l’integrazione europea ; Migliorare l'informazione pubblica e di sensibilizzazione sui principi dello Sviluppo Sostenibile ; Stimolare la partecipazione del pubblico ai processi decisionali sullo Sviluppo Sostenibile dell'UE a tutti i livelli, al fine di lavorare per il miglioramento della conoscenza e competenza delle autorità locali e regionali, le scuole, le ONG e le imprese per l'attuazione di misure pratiche che contribuiscono alla sostenibilità, per aiutare le autorità a livello nazionale e locale per lo sviluppo e l'attuazione di politiche, strategie e programmi che contribuiscono alla EUI e SD .
Nel 1999 è stato istituito il " Bourgas UNESCO / CIEM Risk Training Center". Il consiglio dei Giovani volontari ecologisti è stato istituito per GBF con più di 200 studenti.
Il Project management e il Club del linguaggio sono stati fondati nel GBF con 60 studenti . Da allora abbiamo progettato e realizzato più di 70 progetti finanziati da EUSCF , GEF , DS di Stati Uniti d'America , MATRA , REG e abbiamo formato come capofila o partner di più di 1500 studenti. GBF è attualmente impegnata nella formazione di circa 200 allievi.

GRECIA  ENTEYXIS
Photometria Foto- Festival è un festival di fotografia organizzato da " Enteyxis ", organizzazione non-profit dal 2008 con sede a Ioannina, Grecia. È il primo Festival di Fotografia interattiva in cui tutti coloro che amano l'arte della fotografia possono partecipare e votare per la migliore fotografia. La vision di Photometria Foto -Festival è quello di diventare una vetrina di fotografia contemporanea, per sostenere i fotografi locali e stranieri, per promuovere la fotografia l'educazione e la creazione di partnership con le organizzazioni culturali e i festival in Grecia e all'estero. Photometria Foto- Festival è un punto di incontro interculturale, dove si condividono idee, tradizioni, visioni del mondo e supporti espressivi provenienti da tutto il mondo e che riunisce non solo i fotografi di fama, ma anche dilettanti. Photometria Foto -Festival si propone di essere un ombrello culturale sotto al quale crescono espressione fotografica e creatività.
Photometria Photofestival 2012
Personale e collaboratori esterni: 22
Volontari: 9
iscrizioni al concorso "confini": 257
Membri online in photometria.gr: 16,200
Seminari 3Photography (1 seminario di due giorni, 2 seminari di un giorno )
Studenti: 50


DANIMARCA  CROSSING BORDERS

Crossing Borders è un'organizzazione non governativa e non-profit con sede a Humlebaek, Danimarca, con partner che collaborano in tutta Europa, il Medio Oriente, Corno d'Africa e l'Africa occidentale. La missione principale di Crossing Borders è di creare spazi di dialogo imparziale e formazione professionale per i giovani e gli educatori, con particolare attenzione alle aree di conflitto, in modo che possano partecipare pienamente ai processi di sviluppo delle loro società. In Danimarca, Crossing Borders ha una grande rete di giovani, in particolare di origine migrante. Come immigrati, questi giovani tendono ad essere in situazioni svantaggiate in termini di accesso ai posti di lavoro, formazione professionale e di ambiente favorevole alla cittadinanza attiva


Nessun commento:

Posta un commento