PERCHE' FRAMES


Frames è un progetto realizzato nell'ambito delle partnership Grundtvig e prevede la cooperazione su piccola scala tra organizzazioni che operano nel campo dell'educazione degli adulti (Italia C.I.D.I., Grecia Enteyxis, Danimarca Crossing Borders, Polonia Fundacia Centrum Aktywnosci, Bulgaria The Greener Bourgas Foundation). Ogni paese realizzerà un workshop di fotografia basato su 12 incontri teorici e pratici e al termine allestirà una mostra locale che sarà visitata da almeno un allievo e un componente dello staff.
Ai workshop potranno partecipare 15 fotografi non professionisti che realizzeranno un lavoro fotografico a tema: “Valorizzazione delle risorse locali”. Durante tutto lo svolgimento del progetto da marzo 2014 a maggio 2015 gli allievi e i docenti di ogni paese comunicheranno tra loro per condividere opinioni e consigli.  

Una mostra finale, che comprenderà una selezione dei lavori di tutti i paesi partner, sarà organizzata a Senigallia curata da C.I.D.I., dall'Amministrazione Comunale e dal locale Museo d'Arte Moderna Musinf.

.

Nessun commento:

Posta un commento